
Questo è quello che ha fatto il nostro nuovo artista, Leonardo Romanelli, che ha rinnovato in noi l’entusiasmo di accompagnare un uomo, che desidera esprimere la sua grande passione per il vino e il cibo plasmando la sua professionalità attraverso il linguaggio dell’arte.
Lo studio di grandi artisti, che lo ha accompagnato negli anni, lo ha portato alla necessità di entrare in questo mondo, dove con rispetto e stima, silenziosamente si appresta a liberare il suo processo creativo fatto di sperimentazione ed interazione con professionisti e spettatori.
Un progetto, quello dedicato a Leonardo Romanelli, che lo accompagna nella curtela artistica della sua manifestazione espressiva fatta di opere che attraverso gesti e parole, raccontano emozioni e situazioni legati al suo settore.
Il suo estro è duplice, si caratterizza in primo luogo dalla sostenibilità delle opere che realizza come riciclo creativo, le quali si trasformano in uno strumento durante una performance, ispirata dalle caratteristiche e le curiosità di un prodotto, diventandone il soggetto artistico.
Altro aspetto determinante è lui stesso, che diventa a sua volta strumento in un racconto dove lo spettatore si sente protagonista, coinvolgendolo in una sorta di narrazione dinamica ed itinerante.
Quindi un programma artistico che nasce da luoghi e prodotti dell’uomo, con la finalità primaria dell’arte: liberare le proprie emozioni.
Complimenti per l’innovative proposte d’Arte.
"Mi piace"Piace a 1 persona